Quando gli imprevisti accadono

Vanish per togliere il sangue dai tessuti
Gli imprevisti accadono sempre, vero? Essi sono di tutti i tipi ...Qui a casa il più comune è sporcare i vestiti appena prima di uscire!
E' una delle cose più antipatiche che possano accadere. E visto che sono entrata in questo argomento.... il bianco è uno dei miei colori
preferiti, ma sappiamo tutti che è molto facile da sporcare. L'altra sera ero praticamente pronta per uscire, abito bianco (bellissimo, che io amo), quando ho avuto la brillante idea di andare in cucina e aiutare Jessica nella preparazione di un succo detox a base di frutta.
Dovete sapere che sono un vero e proprio disastro in materia di cucina... Beh, ho iniziato con il tagliare l'ananas, - che per le mie scarse capacità era qualcosa di molto difficile - e insieme ad un pezzo di frutta, ho passato il coltello sul mio dito D: Nulla di grave, ma quanto basta per sanguinare e indovinate un po'... l'abito bianco era sporco di sangue!!! Ero terrorizzata, e super nervosa! Il sangue è una delle macchie più difficili da eliminare ... Quindi, cosa fare in questi attimi di crisi? Per fortuna mi è subito venuto in mente un ricordo di quando abitavo ancora con mamma in Brasile: Vanish per togliere il sangue dai tessuti era la sua soluzione.
Ho preso rapidamente il vestito e l'ho messo in ammollo in acqua fredda;  fate attenzione perché l'acqua calda fissa il sangue nei tessuti, rendendo molto più difficile la rimozione. Ho poi versato un misurino di smacchiatore direttamente sulla macchia. Purtroppo ho dovuto cambiare look, dato che il vestito era bagnato e macchiato.
Sono uscita, ho fatto tutto quello che dovevo fare, ma in realtà la mia preoccupazione più grande era quella di ritornare a casa e vedere se la macchia fosse andata via almeno parzialmente. Una volta tornata, sono subito andata a controllare la situazione e la macchia era praticamente andata: si vedeva appena appena. Questa era una macchia piccola; per quelle più grandi il mio consiglio è lasciare in ammollo 1 ora per abiti colorati, fino a 6 ore per i bianchi. Dopo l'operazione "della mamma" ho messo a lavare in lavatrice, e ne ho aggiunto un altro misurino. Il risultato è stato ottimale... abito bianco senza macchia. 

Vanish per togliere il sangue dai tessuti

Vanish per togliere il sangue dai tessuti
Share:

2 comments

  1. bel post cara!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  2. Sei in buona compagnia, anche io faccio spesso disastri in cucina. Il Vanish è un prodotto che a casa mia non manca mai ;)
    Bacio
    http://www.mybubblyzone.com/

    ReplyDelete

Comentários

© Culture & Trend | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig